"Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo.(Ippocrate)" "L’uomo è ciò che mangia."(L. Feuerbach)
"La prevenzione è la medicina migliore. E' legata al cibo e allo stile di vita " - Dalai Lama


domenica 15 luglio 2012

Il perché di questo blog

E' partito tutto da un sogno.....mi sono svegliata e mi sono messa al computer cercando delle risposte; piano piano ho trovato un mondo decisamente diverso da quello che io pensavo e ho iniziato a leggere sempre di più...
Anni fa vedevo mia mamma con un libro che parlava di piante, ma forse in quel periodo la mia mente ed i miei interessi erano sicuramente da un'altra parte; lei si cura ancora con le piante, sta molto bene, ha superato un melanoma e oggi ha 83 anni.
Attraverso le pagine di lettura su vari siti e libri ho imparato che l'alimentazione ha un ruolo fondamentale per la nostra salute, e che il nostro miglior medico siamo noi stessi.
"Siamo quello che mangiamo" scriveva Ludwig Feuerbach.
Il blog vuol essere un viaggio personale in questo magico mondo della natura, conoscere giorno per giorno le piante, le erbe, gli alimenti, le spezie ecc ed il loro utilizzo.
"Nulla darà la possibilità di sopravvivenza sulla terra quanto l'evoluzione verso una dieta vegetariana."
(A. Einstein)

Nessun commento:

Posta un commento

"Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo." (Ippocrate)